Santa Croce sull’Arno, nuovo censimento nazionale

11 Ottobre 2023

Ecco cosa devono fare le famiglie selezionate.

Il 2 ottobre scorso ha preso il via in tutta Italia il Censimento Istat permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolgerà circa 2.531 comuni. Santa Croce sull’Arno è tra i comuni coinvolti: 264 famiglie della città saranno contattate in questi giorni per partecipare al Censimento.

Le famiglie coinvolte nel campione riceveranno una lettera informativa a firma del presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare e le credenziali di accesso alla piattaforma online. È infatti possibile partecipare al censimento tramite un questionario online, che può essere compilato in autonomia.

Altrimenti le altre modalità per effettuare l’intervista sono:
– telefonicamente, con un operatore comunale,
– di persona, con la visita a casa di un rilevatore
–intervista faccia a faccia con un operatore comunale presso i Centri Comunali di Rilevazione.

La rilevazione si chiude il 22 dicembre 2023.

Il Censimento ha lo scopo di conoscere le principali caratteristiche della popolazione italiana a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. I primi risultati saranno  diffusi a dicembre 2024.

Santa Croce sull’Arno, 11 Ottobre 2023
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno