Iscrizione Nidi d’Infanzia Comunali e Servizi Integrativi

La Regione Toscana con l’anno educativo 2023/2024 ha introdotto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027 che rientra nel progetto GiovaniSi, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. L’agevolazione regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile da INPS.

L’INPS ha confermato, anche per l’anno 2024, il contributo destinato alle famiglie e finalizzato al pagamento di rette per la frequenza di nidi pubblici e privati autorizzati. Il contributo viene corrisposta dall’Inps direttamente al genitore, previa domanda, secondo importi diversi in base all’Isee minorenni.

Le domande saranno disponibili online sul Sito del Comune accedendo con SPID o CIE alla sezione Servizi Digitali – Iscrizione Nidi d’Infanzia Comunali e Servizi Integrativi.

Per l’ammissione ai Nidi d’Infanzia Petuzzino, Arrì Arrò e al Nido d’Infanzia privato accreditato “L’Isola che c’è” la graduatoria è determinata dal Regolamento Comunale dei Servizi Educativi per l’Infanzia, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 23/02/2015.

La graduatoria di accesso suddivisa in piccoli, medi, grandi e nido d’infanzia privato accreditato “L’Isola che C’è” sarà pubblicata sul sito.

I genitori i cui bambini risultano assegnatari di posto ai nidi potranno aderire all’avviso della Regione Toscana per la presentazione della domanda misura Nidi Gratis.

Clicca qui per effettuare l’iscrizione ai Nidi d’Infanzia e “La Ghironda”

Per informazioni e appuntamenti

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
il martedì  pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

Ufficio di riferimento: Attività educative e sport

Telefono 0571 389929 0571 389975
Fax 0571 30898
Indirizzo ufficio Piazza del Popolo, 8 56029 Santa Croce sull'Arno (PI) - Primo Piano
Email servizieducativi@comune.santacroce.pi.it

RESPONSABILE SOFIA CAPUANO