Regione Toscana

Contenuti in evidenza

Domanda Scrutatore (NON Iscritto Albo)

Dettagli della notizia

Disponibilità incarico scrutatori per elettori ed elettrici non iscritti albo

Data:

05 Febbraio 2026

Data di scadenza:

24 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Con nota della Prefettura di Pisa del 29/01/2026, è stata prevista la necessità per i Comuni di raccogliere la disponibilità dei propri elettori, sebbene NON iscritti all’Albo degli scrutatori ad essere inseriti in un elenco aggiuntivo di persone disponibili a ricoprire l'incarico di scrutatore in occasione delle consultazioni elettorali del 12 e 13 ottobre 2025 in casi di improvvisa vacanza degli scrutatori nominati, iscritti all’albo.
Gli elettori di Santa Croce sull’Arno interessati a dare la propria disponibilità possono compilare il modulo in allegato e recapitarlo all'Ufficio Elettorale per email a anagafe@comune.santacroce.pi.it  pec comune.santacroce@postacert.toscana.it  o a mano in orario di apertura al pubblico, allegando copia di un documento di identità valido.
La Commissione Elettorale Comunale provvederà alla nomina degli scrutatori tra coloro che sono iscritti all'Albo degli Scrutatori nel numero occorrente per quella determinata elezione e di un elenco di scrutatori di riserva. Pertanto per la nomina degli scrutatori sarà data priorità alle persone iscritte all’Albo e solo in subordine, in caso di necessità e urgenza, si attingerà all’elenco delle persone non iscritte all’albo che hanno dichiarato la propria disponibilità secondo le modalità sopra descritte.

A cura di

Anagrafe

Piazza del Popolo, 8

Comune di Santa Croce sull'Arno, 56029

Ultimo aggiornamento: 06/02/2026, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri