Descrizione
Il sindaco Roberto Giannoni ha deciso di chiuso il Coc. Il livello dell’Arno già diminuito in modo sensibile durante la nottata appena trascorsa continua ad abbassarsi ed è rientrato nei livelli di riferimento.
Con l’Ordinanza n.10/2025 è stato disposta chiusura del Coc di Santa Croce sull’Arno e la revoca dell’Ordinanza del Sindaco n. 8/2025, fermo restando che restano interdette alla circolazione le aree segnalate da apposita cartellonistica fino alla rimozione della stessa.
Permane in via precauzionale fino alle 14 di oggi Domenica 16 marzo 2025 l’allerta arancione su reticolo principale, e successivamente fino alle 23.59 l’allerta gialla.
“Ringrazio – dice Giannoni – la protezione civile, le associazioni di volontariato, in particolar modo la Misericordia e la Pubblica assistenza. Ringrazio inoltre la locale stazione carabinieri per la disponibilità. Un particolare ringraziamento a tutti i dipendenti e dirigenti comunali e al comando polizia municipale e agli agenti per aver dimostrato efficienza disponibilità e professionalità. Ringrazio tutti i santacrocesi e staffolesi per la collaborazione alla gestione dell’emergenza”.