Università dell’Età Libera 2022/2023

I Corsi dell’Università dell’Età Libera 2022/2023

Corsi d’inglese

📅 Lunedì 23 Gennaio iniziano i corsi di lingua inglese (ognuno dei quali dedicato ad uno specifico livello di conoscenza iniziale della lingua), organizzati in collaborazione con Nkey, società di consulenza informatica e formazione con sede a Santa Croce sull’Arno..

📌 I tre corsi, che si svolgeranno presso la Saletta Vallini della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”, avranno una durata complessiva di 40 ore, suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna, con un orario previsto dalle 20.45 alle 22.45.

Per l’iscrizione al corso è necessario un contributo di € 100,00 (€ 10,00 all’iscrizione, rimborsabili in caso di rinuncia entro il 10 Febbraio e € 90,00 da pagare entro la fine del mese di Febbraio)

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I corsi previsti sono:

• Start up: corso base per chi si avvicina per la prima volta alla lingua inglese o ne ha solo limitate conoscenze di base: inizio lunedì 23 Gennaio.
  • Speak up 1: per chi desidera approfondire le basi grammaticali già acquisite: inizio mercoledì 25 Gennaio.
  • Speak up 2: per chi desidera perfezionare le proprie conoscenze linguistiche già acquisite e consolidare la propria capacità di conversazione: inizio martedì 24 Gennaio.

Corso “Educazione alla vita digitale”

Corso di informatica “Educazione alla vita digitale”, organizzato in collaborazione con Nkey e progetto co-finanziato dalla Regione Toscana.

Il corso è tenuto da docenti ed insegnanti esperti qualificati e si rivolge a tutti coloro i quali intendono acquisire o rafforzare le proprie competenze digitali sempre più indispensabili sia nel lavoro che nella vita quotidiana al fine di conoscere e gestire in sicurezza i propri canali di comunicazione social, usufruire in modo autonomo dei nuovi servizi digitali offerti dalle pubbliche amministrazioni, informarsi in modo consapevole e sfruttare con sicurezza le potenzialità dei nuovi strumenti digitali.

📅 Martedì 11 aprile inizia il corso di informatica “Educazione alla vita digitale” organizzato dal Comune di Santa Croce sull’Arno in collaborazione con Nkey un progetto finanziato anche con i fondi della Regione Toscana.

📌 Il corso prevede 8 incontri che si svolgeranno presso la Saletta Vallini della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” il martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Per l’iscrizione al corso è necessario un contributo di € 10.00.

Laboratorio di scrittura autobiografica

Il laboratorio è condotto dalla dott.ssa Grazia Chiarini, esperta in consulenza e metodologie autobiografiche presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

📅 Mercoledì 1 Marzo si terrà il primo dei cinque incontri

📌 Il corso prevede 5 incontri che si svolgeranno presso la Saletta Vallini della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” il mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Per l’iscrizione al corso è necessario un contributo di € 10.00.