Escape room. Fuga dalla Biblioteca

Mercoledì 6 e giovedì 7 Settembre alle ore 21.15, in occasione di “Santa Croce in Piazza“, si terrà in Biblioteca Comunale

ESCAPE ROOM. FUGA DALLA BIBLIOTECA

un’iniziativa organizzata dalla Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”.

EDIT:
Visto l’elevato numero di richieste di partecipazione, l’Amministrazione Comunale ha deciso di replicare l’evento giovedì 7 Settembre, alle ore 21.15

Clicca sull’immagine qui sotto per vedere il trailer dell’evento

COME FUNZIONA IL GIOCO?
I concorrenti si sveglieranno in una stanza della Biblioteca, senza ricordare nulla. Il portone della Biblioteca è chiuso e nessuno di loro ha la chiave. Qualcuno si è divertito a seminare enigmi, indovinelli, giochi di logica, in ciascuna delle stanze. Quando sui loro smartphone comparirà un incipit letterario e una voce comunicherà loro che avranno solo 60 minuti a disposizione, comincerà la corsa contro il tempo per cercare la chiave e uscire dalla Biblioteca.

INFORMAZIONI UTILI
Il gioco dura 60 minuti. Potranno partecipare contemporaneamente 6 squadre. Ogni squadra sarà composta da un massimo di 6 giocatori già conoscenti tra loro, in alternativa ci si potrà prenotare anche in gruppi più ristretti e condividere l’esperienza con persone sconosciute.
Requisiti: abilità, capacità di osservazione, gioco di squadra e conoscenza base della letteratura.

ISCRIZIONE
L’iniziativa è gratuita e aperta ad un pubblico adulto.
Le iscrizioni apriranno lunedì 28 Agosto telefonando alla Biblioteca (0571 30642) o inviando una mail a biblioteca@comune.santacroce.pi.it