Il centro giovani Rock City di Santa Croce sull’Arno compie 10 anni

26 Febbraio 2022

Proprio in questi giorni, il 25 febbraio, il centro giovani Rock City di Santa Croce sull’Arno festeggia i suoi 10 anni di attività.
Il centro, che ha sede in largo Bonetti a Santa Croce sull’Arno, da anni organizza eventi e iniziative come laboratori di fotografia, serigrafia, subacquea e altre attività sportive, laboratori di cosplay e di disegno artistico, cineforum, giornate dedicate ai giochi di ruolo, esposizioni, eventi per lo scambio di vestiti second-hand, attività teatrali, concerti dal vivo. Presso il centro sono stati allestiti una sala prove attrezzata e uno spazio lettura.

Elia Guerrini, presidente del centro, dichiara: “Sono numerosi gli enti e le persone che ci sentiamo in dovere di ringraziare.Un pensiero particolare va al Comune di Santa Croce sull’Arno, che da sempre ci sostiene giorno dopo giorno e che ha creato questo luogo speciale dove dar forma alle nostre idee.
Pensiamo anche a tutte le persone che si sono susseguite e che hanno supportato l’associazione nel corso degli anni: alla prima generazione di soci attivi che ha costruito le fondamenta di questa realtà e dei suoi principi validi ancora oggi; alla seconda generazione che ha invece arricchito il nostro bagaglio culturale e che ha fornito le conoscenze necessarie a gestire questo importante spazio creativo.
Un ringraziamento va anche a tutte le associazioni con le quali abbiamo collaborato in molteplici progetti culturali, sociali e ludici, spaziando dagli sport all’aperto ai laboratori di elettronica.
Ringraziamo infine tutte le ragazze e i ragazzi con i quali abbiamo condiviso momenti di felicità e di crescita: ci auguriamo che voi abbiate appreso da noi quanto noi abbiamo appreso da voi”.

Giulia Deidda, sindaca di Santa Croce sull’Arno, commenta questo compleanno: “Faccio le mie sincere congratulazioni alle ragazze e ai ragazzi del centro giovani Rock City, perché sono riusciti a far vivere una realtà giovanile per molto tempo, rinnovandola e facendola crescere. Non era affatto scontato. Quando un investimento pubblico trova conferme positive nel tempo, la soddisfazione si moltiplica. Auguro al centro altri cento di questi anni!”.

Santa Croce sull’Arno, 25 Febbraio 2022
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno