Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024

  PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI  

Esplora contenuti correlati

COVID-19 – Decreto Legge 10 settembre 2021 n. 122

15 Settembre 2021

Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale a partire dall’11 settembre 2021.

Scuola

Fino al 31 dicembre 2021 chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, compresi i servizi per l’infanzia, (personale scolastico, genitori degli alunni, impiegati, collaboratori,…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde.

Non è richiesto ai bambini, agli alunni e agli studenti e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea e comprovata certificazione.

Università

Fino al 31 dicembre 2021 chiunque acceda alle strutture appartenenti alle Università e alta fomazione artistica, musicale e coreutica deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde.

Non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea e comprovata certificazione.

Strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie

Dal 10 ottobre 2021, fino al 31 dicembre 2021, l’obbligo vaccinale si applica a tutti i soggetti, anche esterni, che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa nelle strutture.

Non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea e comprovata certificazione.

Controlli

Il controllo e la verifica della certificazione verde per l’accesso è affidato ai responsabili delle strutture e ai gestori dei servizi e delle attività interessate o ai loro delegati.


Gazzetta Ufficiale


 

Allegati

File Dimensione del file
pdf Green pass 163 KB
Condividi: