Carta acquisti “Dedicata a te” 2024

Si informano i cittadini che INPS ha reso nota la lista definitiva dei beneficiari per l’anno 2024, scaricabile a fondo pagina (Allegato A). Ai fini della protezione dei dati personali […]

Carta acquisti “Dedicata a te” 2024

10 Settembre 2024

Ai fini della protezione dei dati personali e sensibili, è possibile verificare la presenza sulla lista tramite il numero di protocollo della propria Attestazione ISEE 2024.

Ad ogni beneficiario è associato il numero della carta assegnata.

I beneficiari non hanno dovuto fare domanda e sono stati individuati da INPS tenendo conto dei requisiti e delle disposizioni per la formazione della graduatoria che sono contenute nel Decreto Interministeriale del 4 giugno 2024.

Ogni Comune, in base al numero dei suoi abitanti e alle condizioni economiche di questi ultimi, ha ricevuto un determinato numero di carte da destinare ai nuclei familiari residenti con ISEE corrente in corso di validità non superiore a € 15.000 e con almeno 3 componenti, dando priorità:

• ai nuclei con componenti nati entro il 31 dicembre 2010

• ai nuclei con componenti nati entro il 31 dicembre 2006

• successivamente a tutti gli altri nuclei di 3 componenti, e favorendo inoltre, per ciascuna fascia, i nuclei con ISEE più basso.

Al Comune di Santa Croce sull’Arno sono state assegnate 170 carte destinate ad altrettanti beneficiari.

Coloro che sono già in possesso della carta dall’anno 2023 e che rientrano anche nelle liste del 2024 potranno continuare a fruire del contributo utilizzando la stessa carta, che verrà ricaricata in automatico.
Coloro che invece risultano tra i beneficiari 2024 e non sono già in possesso della carta,
possono recarsi presso gli uffici postali presentando un documento di identità, il codice fiscale e il numero della propria carta riportato sulla lista.