Ricomincia l’offerta formativa dell’Università dell’età libera

Pubblicato il: 22 Gennaio 2019 Comunicato stampa

Il Comune di Santa Croce sull’Arno, anche quest’anno, organizza presso la Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” i corsi dell’”Università dell’Età Libera”, realizzati in collaborazione con il Centro di formazione informatica e linguistica Nkey di Santa Croce sull’Arno.

Da lunedì 21 gennaio inizieranno i corsi di lingua inglese e un ciclo di incontri di conversazione inglese, entrambi tenuti da docenti madrelingua e/o con certificazione CELTA.

La durata dei corsi sarà di 40 ore, mentre quella degli incontri di conversazione sarà di 30 ore; le lezioni saranno settimanali ed avranno una durata di due ore ciascuna, dalle ore 20,45 alle ore 22,45.

Sono ancora aperte le iscrizioni per le quali ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale in orario di apertura al pubblico.

È richiesto un contributo di iscrizione di 100 euro.

Nel mese di febbraio prenderà l’avvio un Circolo di scrittura e cultura autobiografica, in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Si tratta di una novità assoluta per il nostro territorio, una proposta di cui è indubbio il valore terapeutico e programmata a seguito di molte sollecitazioni ricevute dai cittadini.

Il corso dal titolo ”Intanto si parte da qui”, che inizierà il 13 febbraio, prevede un percorso di scrittura articolato in cinque incontri e sarà tenuto dalla Dott.ssa Grazia Chiarini, esperta in consulenza e metodologie autobiografiche e referente della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Il programma degli incontri si concluderà il 20 marzo con una lezione tenuta dal Prof. Duccio Demetrio, docente di Filosofia dell’Educazione e di Teorie e Pratiche della Narrazione e fondatore della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

L’iscrizione a questo corso prevede un contributo di 10 euro a partecipante.

 

Santa Croce sull’Arno, 18 gennaio 2019

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull'Arno

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it