Dal 19 agosto 2020 si aprono le iscrizioni ai servizi comunali di trasporto scolastico, mensa e accoglienza anticipata

Pubblicato il: 30 Luglio 2020 Comunicato stampa

È pronto il pacchetto di servizi che il Comune eroga per garantire il diritto allo studio delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, e dalla seconda metà di agosto sarà possibile effettuare le iscrizioni da parte delle famiglie. 
Si tratta dei servizi di trasporto scolastico, mensa e accoglienza anticipata, la cui organizzazione quest’anno ha comportato una serie di valutazioni nuove, finalizzate a garantire la sicurezza dei bambini e al contempo a garantire il servizio nel rispetto della qualità e della serietà a cui i nostri cittadini sono abituati. Un lavoro aggiuntivo che ha fatto slittare i tempi di iscrizione, ma che è stato necessario per le sopraggiunte regole anti-covid-19. 
Proprio a tal proposito si precisa che l’impianto contenuto nel bando potrebbe essere rimodulato in qualsiasi momento nel caso in cui si verifichi una riacutizzazione della pandemia o intervengano linee nazionali ministeriali diverse da quanto ad ora stabilito.
In linea di massima i servizi potranno ricominciare quindi con le stesse modalità degli altri anni e senza nessun aumento di costo per le famiglie; il dettaglio delle tariffe sarà pubblicato sul sito del comune di Santa Croce sull’Arno.
Le iscrizioni potranno essere effettuate da mercoledi 19 agosto a venerdi 11 settembre 2020 nelle seguenti modalità: 
mensa scolastica: esclusivamente on-line tramite modulo pubblicato sul sito del Comune di Santa Croce che sarà attivo a partire da mercoledì 19 agosto;
trasporto scolastico e accoglienza anticipata (per le scuole primarie): previo appuntamento telefonico chiamando i numeri 0571/389975 o 0571/389929 presso l’Ufficio Scuola del Comune di Santa Croce sull’Arno.
Si precisa che per beneficiare della modulazione della tariffa sulla base reddituale è necessario essere in possesso di dichiarazione I.S.E.E., che dovrà essere consegnato prima dell’inizio del servizio per cui si chiede iscrizione; in mancanza della dichiarazione I.S.E.E. sarà applicata la tariffa ordinaria. 
Solo per quanto riguarda il servizio di accoglienza anticipata la quota annuale è da versarsi anticipatamente in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione. Per quanto riguarda la mensa e il trasporto i pagamenti potranno essere effettuati:
-tramite bonifico;
-tramite bollettino postale allegato alla fattura sia del Trasporto scolastico che della mensa scolastica;
-direttamente presso l’Ufficio Scuola con Bancomat o Carta di Credito previo appuntamento chiamando i numeri 0571/389975 – 0571/389929.

Si ricorda che l’eventuale cancellazione dai servizi deve essere effettuata tramite apposita richiesta presso l’U.O. Servizi Educativi Scuola e Sport previo appuntamento telefonico ai numeri precedentemente indicati.

Per avere il quadro completo delle informazioni sui servizi e sulla modulistica si consiglia di prendere visione del sito del Comune di Santa Croce sull’Arno www.comune.santacroce.pi.it 
 

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it